The Last Star Of Fables [fan works, fan art, fan fictions, AMV]

Primo articolo, 04.10.12

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 4/10/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

© Terri
•••••••

Group:
Administrator
Posts:
21,745
Bonus:
+12
Location:
Casa discografica.

Status:


LA GAZZETTA DELLE FAVOLE
(primo articolo)



Benvenuti al primo articolo della GAZZETTA DELLE FAVOLE!
Questo articolo racchiuderà tante piccole sorprese! Quindi gustatevi questo articolo e buona lettura!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



★★★RECENSIONE ANIME




Kuroko no basket


Kuroko-no-Basuke-Drama-CD2-kuroko-no-basuke-32819762-500-500
Kuroko no basket è un manga iniziato nel 2008, di cui è stato prodotto l'anime proprio quest'anno.
Come è possibile dedurre dal titolo, la trama è incentrata sul gioco del basket e il protagonista si chiama Kuroko.

Il fulcro della storia sono i giocatori della Generazione dei Miracoli, ossia cinque giocatori che durante le scuole medie hanno vinto tutti i trofei e battuto ogni avversario. Kuroko era considerato il sesto di quei giocatori, anche se nessuno l'ha mai notato. Questa caratteristica, ossia essere in grado di passare inosservato, è anche quella che gli permette di fare dei passaggi strabilianti, nonostante non abbia particolari abilità atletiche. I giocatori della Generazione dei Miracoli entrano a far parte di diverse scuole superiori e ognuno è specializzato in un ruolo diverso. Nella scuola in cui entra Kuroko, che è stata fondata solo nell'anno precedente, entra in squadra anche un ragazzo, Kagami, molto alto ed abile nelle schiacciate e che ha trascorso parte della vita negli USA. Kuroko decide quindi di essere l'ombra di Kagami e aiutarlo a risplendere e battere la Generazione dei Miracoli.

Giudizio:
Personalmente lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono gli anime/manga sportivi e, soprattutto, a chi ha amato Slam Dunk, anche se, ad essere sincera, mi pare molto meno realistico.

Trama: 7/10
La storia della Generazione dei Miracoli rende le partite più una questione di fantascienza (violano qualsiasi legge della fisica possibile) che di sport e non tutti i personaggi sono ben caratterizzati, almeno per quanto riguarda l'anime. La trama è un po' banale, anche se scorre molto bene e ci sono spesso anche scene simpatiche.
Disegni e animazione: 9/10
I disegni sono fatti davvero bene e negli anime sportivi mi pare una cosa piuttosto complessa. Anche le animazioni sono fluide, ma a volte capitano stacchi della telecamera che confondono un po' le idee su quello che accade in campo.
Musiche: 8/10
Le sigle sono anche molto adatte al genere. Le colonne sonore all'interno dell'anime personalmente in certi punti le trovo un po' poco adatte alla situazione.

© Kona-chan




★★★RECENSIONE FILM HORROR



Ciao bella gente! 8) oggi sono qua per PROIBIRVI di guardare un film che si chiama LO YETI. Ecco a voi la recensione.

YETI



Nome: Yeti
Regista: Paul Ziller
Anno: 2008
Durata: 90 min.
Trailer: www.youtube.com/watch?v=9lbtIqUTlok
Trama: L'aereo della squadra di football di un college si schianta sulla catena dell'Himalaya. Come cibo ai sopravvissuti rimangono solamente tre barrette energetiche. Seguendo alcune tracce di sangue Rafael e Andrew trovano una caverna che è proprio quella del mostruoso abitante dei monti: lo yeti. Rafael riesce a scappare mentre Andrew viene divorato dallo yeti. Poco dopo Sarah si accorge che alcuni cadaveri sono stati trascinati via ma Peyton non le dà retta.
clicca per sapere tutta la trama.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Inizio con il dire che un film più brutto di quello non l'ho mai visto :/ . Davvero. Scene fatte male, pezzi di gambe che volano a caso mentre gli ''attori'' recitano.. insomma una vera schifezza. Inoltre è un rifacimento del film ALIVE (nettamente più bello e interessante). Nel film YETI accadono cose veramente impossibili! Come nella scena dove un loro amico cerca di ritornare all'aereo e, i loro amici che erano barricati dentro, pensano che fuori ci sia uno yeti, così gli sparano un fuoco segnaletico (?) IN FACCIA e muore (o almeno è quello che si DOVREBBE PENSARE). No, invece. Alla fine del film lui si sveglia con la faccia mezza maciullata, ma non importa: lui è ancora vivo e trotterella alla ricerca di qualcuno.
(intanto tutti sono scappati, giustamente.)
Ricapitolando! No, non guardatelo. Se vi capita invitate un vostro amico a casa con voi e fatevi quattro risate perchè non si riesce a stare seri, dico davvero. Poi ci sono delle scene anche fatte male. :/ Arrivi ad un certo punto che non sai cos'è fatto peggio: le scene dove lo yeti corre (chiaramente fatte con qualche programma di grafica 3D comprato dagli alieni) o le scene dove lo yeti strappa il cuore alle persone (attenzione: quando lo tira fuori IL CUORE BATTE ANCORA!!)
No, raggazzi. NO. Non lascio nessuna stellina.
Stelle:

© Kita





★★★VIDEO DEL MESE



Angela Vianello, conosciuta su Youtube con il nickname Gumitien è l'autrice di White (anime fatto in casa) di cui ha realizzato interamente da sola i disegni e le animazioni e tutt'ora giunto al quarto episodio. Oltre a questo suo ambizioso progetto, collabora anche ad altri e realizza video dei suoi disegni e tiene corsi di disegno in stile manga.
Il suo blog ufficiale permette di poter scaricare parte dei suoi lavori (es. wallpapers).
Da qualche giorno ha pubblicato il suo primo album illustrato acquistabile qui.
Vi lasciamo con uno dei suoi video.

Video





★★★INTERVISTA ALL'UTENTE DEL MESE



Buongiorno Kita e benvenuta nella nostra redazione.
*porge una tazza di the e dei biscottini*
Prima di tutto, spiega ai nostri lettori come sei venuta a conoscenza del Lucky Star Fan Forum.


Ciao a tutti! (: Intanto sono felice di essere stata sottoposta a questa intervista, quindi grazie mille Kona! (:
Sono venuta a conoscenza del forum delle Lucky Star da quando Kona (ovvero tu) mi ha chiesto di aiutarla a gestire il forum neonato. Ebbene si! Era appena nato, quindi io ho contribuito ad ampliare le sezioni, postare topic e discussioni, fare sondaggi, fare spam.. e tante altre cose che sarebbero servite per fare prendere vita a quel bellissimo forum!

Cosa ti ha spinto a restare all'inizio e da quanto tempo ne fai parte?

Mi ha spinto a restare il fatto che fosse un forum nuovo.. quindi un mondo tutto ancora da costruire! E fu proprio un caso che in quel periodo stavo cercando disperatamente un forum delle lucky star ancora attivo! (si, perchè girai parecchio sulla community; anche su free non c'era niente). Ad aprile abbiamo fatto due anni e quindi da due anni e qualcosa! E sono felicissima di farne parte! E' come se fosse casa mia (:

C'è qualche iniziativa o progetto, anche esterno al forum, che ti sta a cuore e vorresti pubblicizzare in questa rubrica?

No, non credo.. attualmente non c'è nessun progetto particolare.. ma con il tokyo mew mew http://tokyomewmewamichevincenti.forumcommunity.net/ stiamo organizzando un contest utenti aperto a tutti, quindi se vi va andate ad iscrivervi (:

Dì qualcosa totalmente nonsense per motivare nuovi utenti ad iscriversi e restare.

HEI VOI!!! Muovetevi ad iscrivervi o giuro che faccio un incantesimo su di voi e verrete perseguitati per sempre da meeee! *muhauhauhauaa

no.. a parte gli scherzi.. qualcuno di voi ha visto una piovra? E' mia e si è persa per il forum... e rapisce gli utenti appena iscritti.. se qualcuno dovesse trovarla mi può avvisare? Grazie! *-*

Sappiamo che hai scritto la storia delle famiglie Banos e Serim e che hai anche altre esperienze nel mondo della scrittura. Hai mai pensato di scrivere un libro?

Ohhhhhh si. Si che ci ho pensato e (a dirla tutta) non sta andando così male xD. Diciamo che ho cominciato con Train Take Me Home, con la storia di questa ragazza che viaggiava per le città e man mano trovava amici e persone che rendevano sempre più prezioso il suo viaggio (: . Purtroppo però sono arrivata al dodicesimo capitolo su venti e mi sono bloccata çç. Ma in progetto ho un'altra storia che sto scrivendo proprio ora XD. Ovviamente non posso dare anticipazioni (a meno che non insistiate spudoratamente XD). E poi mi piace tanto scrivere e le idee mi escono così a caso xD QUINDI DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE LA MIA STORIA IN FAN FICTION u_ù

Sappiamo anche che sai suonare uno strumento. Spiegaci il tuo rapporto con la musica.

Allora.. da dove posso cominciare? In prima media ho cominciato a suonare la chitarra (mio padre mi dava lezioni) ma dopo un pò ho smesso. Poi l'anno scorso ho cominciato a suonare il basso (CHE E' UNA FIGATISSIMA) e mi piace tantissimo. Andavo a lezioni, ma dopo un pò ho smesso (costavano un pò troppo :s ). Tuttavia alcune volte mi capita di trovarmi con il basso in mano e di suonare qualcosa (: . Io ho un bellissimo rapporto con la musica (si e mi vanto XD) perchè mi piace davvero tantissimo. Mi rinchiudo in stanza e passo delle intere ore ad ascoltarla, fantasticando, cantando e ballando XD. La musica che preferisco è quella rock e le band sono Paramore, Linkin Park, Incubus, U2, Creedence Clearwater Revival, Coldplay, Rise Against, Blink182, The Wonder Years, Skillet, Kooks, A Day to Remember, Gorillaz.. ma il cantante che amo di più di tutti è Bruce Springsteen (sono andata al suo concerto a Milano, il 7 giugno). Quindi vi consiglio di ascoltarlo! (:

Infine sappiamo anche che sei un'artista. Qual è la tecnica artistica che ti piace usare di più e quale di meno? Preferisci l'arte "classica" o la grafica a computer?

Oddio, che domande difficili XD. Dunque.. diciamo che mi piace molto disegnare a matita o con le matite colorate, il che NON significa che io colori i miei disegni, anzi! Spesso sono lasciati in bianco e nero, massimo faccio il chiaroscuro per le luci e le ombre.. Sono molto affascinata dalla grafica a computer (conosco una persona mooolto brava in questo) e mi piace tantissimo! Infatti tra poco è il mio compleanno (3 settembre) e ho intenzione di farmi regalare una tavoletta grafica *-* poi, vediamo.. la tecnica nella quale mi trovo di meno sono i pennarelli o gli acquerelli XD insomma, diciamo che non sono molto esperta xD perchè, diciamolo, conta soprattutto avere un bravo insegnante!

E' giunta l'ora della super domanda finale! Si tratta di esprimere un'opinione riguardante un argomento generale che cambierà ad ogni intervista. Ecco l'argomento di oggi. Cosa ne pensi dell'omofobia?

Ooooooo *-* mi piacciono le domande a sorpresa!
Dunque.. che cosa penso dell'omofobia?
Beh sinceramente credo che le persone siano libere di essere quello che si sentono di essere. Mi spiego. Se le persone giudicano male un ragazzo che è omosessuale lui dovrebbe nascondersi dietro ad una maschera e fare finta di essere ciò che in realtà non è? Non credo proprio. Le persone sono libere di amare chiunque, dato che l'amore è un sentimento libero. Le persone hanno molti pregiudizi sulle persone che sono attratte dallo stesso sesso. Io conosco una ragazza lesbica e posso dirvi che è eccezionale. Insomma, sono come noi! Stesso cuore, stessa testa.. tutto uguale!
E se devo essere sincera mi danno parecchio fastidio gli insulti che le persone fanno a loro.
Per me, ripeto, non c'è nulla di male per una donna che ama un'altra donna o un uomo che ama un altro uomo. Ognuno è libero di amare chi vole. (:

Detto questo, ringrazio con tutto il mio cuore il Lucky Star Fan Forum, tutto lo staff e tutti gli utenti che ci seguono! Grazie mille a te, Kona, dell'intervista (:
Un grande saluto e.... attenti alla prossima skin! (:

Un grazie anche a te Kita! Grazie per averci concesso questa intervista e per tutto quello che fai per il forum.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -




E questo è tutto! RINGRAZIO tutte le persone che ci hanno aiutato e tutte le persone che si sono prese la briga di leggere tutto *^* Grazie! ♥♥

@ricordo a tutti quelli che vogliono diventare giornalisti di chiedere in questo topic: VOGLIO DIVENTARE GIORNALISTA!!

Edited by kita» - 3/1/2013, 18:25
 
www  Top
0 replies since 4/10/2012, 16:20   92 views
  Share